Finalità

L'Associazione persegue i seguenti fini:

  • Favorire la cultura musicale organizzando concerti e serate musicali in proprio e in collaborazione con privati, Enti locali o altri enti associativi.

  • Promuovere la formazione di gruppi musicali, fornendo loro personale qualificato ed esperto nelle tecniche di musica d'insieme.

  • Sviluppare un rapporto costruttivo con gli Enti locali per promuovere la conoscenza e gli aspetti culturali che l'associazione può offrire, organizzando insieme corsi musicali per giovani, anziani e persone disabili.

  • Organizzare corsi di apprendimento all'uso di strumenti musicali, di canto, di composizione, di arrangiamento, di tecniche di registrazione audio-Video e di quant'altro è collegato alla musica.

  • Organizzare con i responsabili culturali degli Enti locali, con gli insegnanti e gli allievi delle scuole pubbliche e/o private di ogni ordine e grado incontri di didattica musicale e, se richiesti, corsi di aggiornamento qualificato sulle tecnologie e metodologie che il mercato italiano ed estero mettono a disposizione.

In questi progetti gli associati trovano la possibilità di unire sinergicamente le proprie competenze ed il proprio entusiasmo per far nascere un nuovo polo culturale musicale di riferimento, attraverso il quale  divulgare musica di qualità.

L'Associazione e' apolitica e non si propone scopi di lucro.